green comp - il progetto

Webinar di presentazione - 30 Novembre ore 17.00

Il 30 Novembre 2023, alle ore 17.00, verrà presentato online il progetto GREEN COMP promosso dalla Regione Emila Romagna e dal Fondo Sociale Europeo+ , che mira a fornire competenze tecniche e professionali, spendibili non solo a livello locale ma anche a livello internazionale, per favorire un’accelerazione positiva della transizione ecologica che tenga insieme la qualità del lavoro, il rispetto dell’ambiente, la produttività, il valore aggiunto, l’efficienza economica e la giustizia sociale.

Ai percorsi, che hanno una durata compresa fra le 60 e le 80 ore, possono partecipare i residenti o domiciliati in regione Emilia Romagna, laureati da non più di 24 mesi in qualsiasi area disciplinare, umanistica, economico-giuridica, scientifica.

I percorsi sono realizzati con modalità webinar e orari flessibili per rispondere ad esigenze di conciliazione con i tempi di studio, lavoro e carichi familiari.

PARTECIPA ALLA PRESENTAZIONE PER SAPERNE DI PIU’!

Per iscriverti all’evento online puoi inviare una mail a: greencomp@ifoa.it inserendo come oggetto: iscrizione alla presentazione del 30/11/2023 ore 17.00.

green comp

FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS

La partecipazione ai percorsi formativi “Green Comp: Nuove competenze a supporto dello sviluppo sostenibile e Resiliente” è completamente gratuita, in quanto approvati dalla Regione Emilia-Romagna e finanziati dal Fondo Sociale Europeo Plus.

Il Fondo sociale europeo Plus è il principale strumento finanziario con cui l’Europa investe sulle persone. Attraverso il Fse+, l’Unione europea assegna agli Stati membri risorse per qualificare le competenze dei cittadini, rafforzare la loro capacità di affrontare i cambiamenti del mercato del lavoro, promuovere un’occupazione di qualità e contrastare le diseguaglianze economiche, sociali, di genere e generazionali.

Per approfondimenti sulla misura di finanziamento UE alle persone puoi accedere ai seguenti link:

https://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/sito-fse

https://ec.europa.eu/european-social-fund-plus/it/cose-lfse